LABORATORIO

prove in laboratorio su veicoli, componenti, sistemi ed entità tecniche 

ATS si adegua e si conforma rigorosamente agli standard della normativa ISO 17025, ed esegue le prove previste dagli atti normativi per i quali è stato designato anche nelle infrastrutture di un costruttore o di un terzo, in materia di automotive, al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei costruttori e per essere maggiormente allineato con quanto richiesto dalle normative.

ATS, grazie a una rete di laboratori di prova accreditati e  riconosciuti, è in grado di eseguire test di affidabilità e per omologazione di veicoli e componenti, in conformità ai principali standard nazionali e internazionali o secondo le specifiche richieste dei clienti.

L’attività viene svolta in conformità al modello di governance di ATS Group, nell’ottica della tutela dell’imparzialità e della prevenzione dei conflitti di interesse.

test di affidabilità

ATS mette a disposizione degli operatori del settore i principali test di affidabilità dei veicoli, finalizzati a verificarne l’usabilità e migliorarne le performance. Le prove possono essere effettuate sia su prototipi, sia su veicoli destinati alla produzione in serie, e consistono principalmente in

  • test di affidabilità su percorsi standardizzati
  • test di affaticamento del veicolo su percorsi misti
  • test sui materiali d’attrito di impianti frenanti
  • test di affidabilità e affaticamento sulle componenti e parti strutturali.
 
scopri di più

contattaci per avere informazioni specifiche relative ai test in laboratorio.

Head Quarter

Strada dell'Alpo, 20 - 37136 Verona, Italia

Mail

info@ats-group.org

Telefono

+39 045 585 023

Esecuzione di Test in Laboratori Riconosciuti

Contattaci ed i nostri Tecnici risponderanno il prima possibile a seconda delle esigenze

Compila il modulo e contattaci!